Motori Euro5, interni completamente rivisitati, nuove plastiche con materiali soft touch, nuovo colore black sulla console centrale e sulle portiere, nuove cuciture sul volante e nuove cromature sulle manopole di regolazione dell’aria condizionata e sui tweeter.
Sono queste le novità che Toyota offrirà per il prossimo anno ai clienti della iQ, la rivoluzionaria city car – la più piccola quattro posti sul mercato – che ha superato ogni aspettativa in fatto di immatricolazioni dal giorno del suo lancio ad oggi.
Gli ingegneri Toyota hanno lavorato anche per offrire al cliente la possibilità di personalizzare la propria iQ: infatti sulla versione High sarà possibile scegliere in alternativa all’interno nero e ghiaccio, due personalizzazioni: la Collection Cream, e la Collection Godiva, con colori delle plastiche e delle finiture interne esclusivi. Tutto questo senza costi aggiuntivi.
Rossa? Mai vista.. Molte melanzana, più un tot di bianche..
Assolutamente sì, ne gioverebbe molto.
Ultimamente vedo molto meno melanzane (ops… ametista!), mentre tra le vetture con targa nuova sempre molto bianco e anche parecchie rosso solido.
Il fatto che si comincia a vedere abbastanza il rosso credo non dipenda solo dal suo costare meno, ma anche perché è vivace, diverso, allegro.
Vedrei bene la iQ in giallo, arancio, azzurro, verde prato o in altre tonalità, sia pastello che metallizzato…
Il melanzana è proprio triste, il nero così così: funzionano bene il bianco e il rosso, ma anche il grigio della 99 cv ha un’aria elegante…
Non so come mai, poi, a volte vedo delle 99 cv Executive con il terminale di scarico normale e altre volte in acciaio cromato: non mi risulta sia tra gli optional… Mah!
trovo che la gamma colori dovrebbe vivacizzarsi un poco…
Ci credo, ci credo!
Ci pensavo l’altro giorno, quando davanti a me c’era l’ennesima iQ melanzana (ops 😉 ametista) … la diffusione è aumentata, ma niente rispetto alla Smart.
A parte i ragionamenti già fatti nel post dedicato, resto dell’idea che mi piace di più la Smart. E non lo dico per “partito preso”, sai bene che sono razionale
Scontata la prima parte del mio commento:
ormai la iQ è diventata un oggetto confidenziale per me; sono davvero decine e decine quelle che incontro quotidianamente, tanto che mi è anche diventata simpatica con quell’aria buffa, finanche un po’ sgraziata eppur in qualche maniera (soprattutto nel colore bianco perlato oppure nel grigio metallizzato scuro dell’allestimento Exclusive 99 cv) anche elegante.
Decisamente necessario questo rinnovo.
Necessario per il forse addirittura tardivo aggiornamento alla classe “Euro 5” dei motori.
Necessario per una migliore qualità degli interni, sia per i materiali come per l’estetica e i colori. In effetti: attualmente sono davvero piuttosto tristi e austeri gli interni della iQ, non all’altezza del suo prezzo non proprio economico e, neppure, all’altezza delle velleità un po’ elitarie e snob di questa particolare utilitaria!