Dai prossimi mesi le auto elettriche cominceranno a diventare una realtà sulle nostre strade. All’inizio saranno poche, certo, ma il loro numero, pur esiguo, è destinato a crescere. Oltre a creare una rete per rifornirle, quindi, sarà necessario anche sapere come agire in caso di guasto. Nonostante le Case scommettano sull’affidabilità di questa nuova generazione di veicoli, infatti, un malfunzionamento può sempre capitare.
Corsi e formazione. Per essere pronta a intervenire sulle vetture a batteria Europ Assistance ha siglato un accordo con Dekra, azienda che conta una grande esperienza nella formazione automotive, per la addestrare la propria rete di soccorso a riparare i guasti tipici dei veicoli elettrici e a tutte le procedure da seguire.
Attrezzature specifiche. La partnership partirà da gennaio in cinque Paesi europei: Italia, Francia, Spagna, Germania e Belgio. Dopo aver seguito un corso di teoria e aver effettuato un training pratico sulle vetture, i soccorritori Europ Assistance verranno dotati di attrezzature specifiche, come guanti isolanti e occhiali di sicurezza, per intervenire su queste vetture senza correre rischi. E, soprattutto, per rimetterle in marcia nel minor tempo possibile.
viaAssistenza stradale – SOCCORSO SPECIALE PER AUTO ELETTRICHE – Ecologia – Quattroruote.