Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Garanzie post-vendita – Al via il progetto Guarda che ti Riguarda!

Che cos’è la garanzia legale post-vendita? Quali sono i termini per farla valere? Quali sono i difetti che permettono di attivarla? E quali sono i rimedi per il consumatore?

Da oggi, per fornire una risposta a questi ed altri interrogativi, è disponibile lo sportello di consulenza e assistenza ai consumatori presso la sede centrale di Roma dell’Unione Nazionale Consumatori (Via Duilio n. 13 – tel. 06.32695359, fax 06.3234616, e-mail guardachetiriguarda@consumatori.it, con il seguente orario 10-12 e 15-17).

L’iniziativa, che consente di mettere a disposizione degli acquirenti un valido aiuto nei rapporti con i venditori, rientra nel progetto “Guarda che ti riguarda!”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato da cinque organizzazioni di consumatori: oltre alla nostra Unione, Assoutenti, Codacons, Confconsumatori e Movimento difesa del cittadino (associazione capofila).

Così, oltre alla tematica delle “garanzie post-vendita”, il progetto approfondirà le pratiche commerciali scorrette, il telemarketing, i servizi turistici e il credito al consumo e servizi finanziari a distanza.

Per saperne di più sulle varie tematiche, è possibile consultare il sito del progetto.

Un commento su “Garanzie post-vendita – Al via il progetto Guarda che ti Riguarda!

  1. Pingback: Garanzia sui prodotti Apple: informazioni scorrette « Paoblog

I commenti sono chiusi.