Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Il “Nero” ci ha lasciati

Ieri il gatto Il Nero (era una femmina, ma con nome maschile) ci ha lasciati. In realtà non era il nostro gatto, ma semplicemente un randagio che, unitamente al mitico Mastino, stazionava davanti alla porta di casa. Ultimamente si avventurava persino in esplorazione per la casa, quando capitava. E’ stato visto morto in un altro giardino e non sappiamo la causa, ma poco importa.

Io non sono amante dei gatti, ma a furia di vederli davanti a casa va da sè che un poco ti affezioni, anche se in misura minore rispetto al gatto Del Piero (femmina pure lei) con il quale c’era un certo rapporto, che si è consolidato nel tempo. Ora come ora mi sto affezionando a Mastino (altra femmina :-D) feroce all’aspetto, ma timoroso nella realtà.

In ogni caso, un ricordo fotografico de Il Nero

3 commenti su “Il “Nero” ci ha lasciati

  1. Don
    5 settembre 2011
    Avatar di Don

    poverino…

  2. Poppea
    5 settembre 2011
    Avatar di Poppea

    porca miseria è identica alla mia Nuccia, quella morta il 12 luglio scorso. Si vede che è un brutto periodo per i gatti neri…

  3. Ele di Siena
    5 settembre 2011
    Avatar di Ele di Siena

    Mi rattrista sempre la morte di un animale. Amo i gatti da pochi anni. Prima non li conoscevo e ne avevo anche paura. Imparando a conoscerli ho apprezzato tantissimo il loro modo di amarci ed il mio amore per loro non ha più limiti…

    Un abbraccio ed un bacio eterno a Nero da parte mia e da parte di Giotto

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 3 settembre 2011 da in Animali, natura & via dicendo..., Lo spazio dei ricordi con tag .