Ho sentito che, una volta di più, il Corona è stato fermato, in Svizzera, alla guida di un’auto noleggiata, ma senza patente..
Storia vecchia, ormai siamo abituati alle gesta del Corona, tuttavia mi chiedo come sia fattibile noleggiare un’auto senza mostrare la patente… e nel caso succedesse, con la ovvia compiacenza di chi noleggia, ritengo che la responsabilità di quest’ultimo sia un fatto gravissimo (come vendere un’arma ad uno senza porto d’armi) in quanto permettere la guida ad uno con patente revocata, tanto più se guida auto ad alte prestazioni, sia un atto folle…
Ops, ho scritto come se fossimo in uno Stato di diritto.. l’utopia giornaliera non me la nego… 😉
Ed in effetti il parere in merito di Maurizio Caprino conferma l’utopia:
Corona può aver guidato un’auto noleggiata da un’altra persona che ha esibito regolare patente al noleggiatore. Dunque Corona sarebbe responsabile anche di inadempienza contrattuale verso il noleggiatore medesimo. Posto che gli faccia un qualche effetto: la verità è che con gente del genere non ci sono deterrenti, ma solo la galera o altri mezzi per garantire che non si spostino da un punto predeterminato.
Pingback: Droga: colpevoli anche per la canna della settimana prima « Paoblog
Credo pensi di essere l’uomo più intelligente sulla terra. Povero illuso ma il fondo alcune persone non lo toccano mai? Sempre più giù…
Ok per la galera, ma a spaccare le pietre!
Basterebbe sparargli addosso quando viene intercettato…
(un Testa di caxxo in meno…)