Questa mattina dopo aver letto il post di Maurizio Caprino sulla Posta certificata, obbligatoria per molti, ma spesso inutilizzata proprio dall’Amministrazione, l’amica Poppea mi ha scritto: Io, credimi, non ne posso più di queste cose e dei disservizi che ricadono sui contribuenti…
A supporto delle sue parole mi ha citato un aneddoto di questi giorni che la dice lunga…
Ti faccio un esempio, mia madre non ha ricevuto il modulo per il censimento, è andata più volte alla circoscrizione e le hanno detto di non preoccuparsi, poi ha chiesto ad un vigile e lui le ha risposto che neanche a lui era arrivato.
Il 21 si è recata di nuovo alla circoscrizione dicendo quanto dovesse ancora aspettare e le hanno risposto che era tornato indietro perchè non era giusto l’indirizzo e di andarlo a ritirare all’anagrafe altrimenti c’era la multa.
Lei ha risposto che se l’indirizzo era sbagliato, erano stati loro a sbagliarlo perché era sempre quello di 10 anni fa ed ha fatto anche presente che altra posta arriva senza problemi. Ha detto inoltre che non sarebbe andata neanche all’anagrafe dato che è in periferia e lei, non guidando l’auto avrebbe avuto dei problemi e, che se fosse arrivata la multa avrebbe denunciato loro e il postino.
Alla fine hanno detto che manderanno un incaricato a casa a compilarlo.
Ti pare possibile?
Io non ricevo un modulo per un tuo disservizio e devo pagare anche la multa?
Nei giorni scorsi un fornitore mi raccontava che stufo di ricevere multe per infrazioni mai commesse in un paese in provincia di Trapani con una targa di un mezzo radiato anni fa, paese nel quale in ogni caso non era andato, e nonostante la documentazione inviata continuavano a pretendere il pagamento delle multe, è andato dai CC del suo paese (in prov. di Lodi) ed ha denunciato il Sindaco di quel paese.
Ci crederesti? Neanche una settimana e gli hanno chiesto di ritirareladenuncia che avevano annullato le multe!
uno dovrebbe giocare d’anticipo, non arriva il modulo? non andare a chiedere nei vari posti ciroscrizioni, comuni ma direttamente dalle forze dell’ordine, fare una bella denuncia per omissione atti di ufficio e vedrai come si chetano certe “teste”