Ricevere gli auguri di ‘buon compleanno’ in ritardo può anche far sorridere, ma se è la bolletta ad arrivare nove mesi dopo la scadenza c’è poco da scherzare!
E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), riferendosi ad una delle numerose segnalazione giunte agli sportelli della nostra associazione riguardo ritardi e disservizi del servizio postale.
“Poste italiane non è nuova a questo tipo di inefficienze”, afferma Dona che prosegue: “il black out dello scorso giugno, quando il servizio è stato sospeso per ore creando il caos tra i consumatori, è solo il caso più eclatante: ogni giorno, infatti, siamo destinatari di lamentele sui ritardi, le lunghe file, i problemi di linea e gli aumenti dei costi di un servizio sempre meno affidabile”.
“Il settore è in attesa dell’attivazione dell’Agenzia per i Servizi Postali non ancora operativa -conclude l’avvocato Dona- poi verrà il momento di chiedersi se sarà dotata di poteri sufficienti a tutela dell’interesse dei consumatori, ma intanto va avviata con sollecitudine”.
Ufficio stampa Unione Nazionale Consumatori
Articoli correlati: Le Poste fanno schifo – Un’alternativa alle Poste
Pingback: Le Poste fanno schifo ed il conto chi lo paga? « Paoblog