A fine dicembre ho fatto il 5° tagliando alla Smart, sempre dal meccanico di fiducia che, anche a parità di prezzi, offre un servizio migliore della blasonata Mercedes, anche se un concessionario all’altezza l’ho trovato in agosto.
I chilometri percorsi alla data del tagliando erano 71.228 e non avevo problemi di sorta da segnalare. Sono state sostituite, per la prima volta, le pastiglie dei freni e visti i chilometri percorsi, non c’è da lamentarsi; anche il meccanico ha detto che per un’auto che non ha in pratica il freno motore, essendo automatica, è un ottimo risultato.
D’altro canto anche con laToyota e cambio manuale cambio le pastiglie dopo 70.000 km., per cui attribuirei la cosa al mio stile di guida che cerca di aderire al massimo all’Ecoguida ( o Ecodrive).
Torniamo al tagliando. Casualmente il giorno prima dell’intervento è bruciata una lampadina anabbagliante, dopo 27 mesi di utilizzo. 🙂
Ho ovviamente richiesto di montare ancora le ottime Daylight a lunga durata che come dicevo nel post dedicato, è vero che costano (costavano…ora il prezzo è sceso di parecchio…) il doppio di una lampadina normale, ma nel contempo hanno una durata tale da ammortizzare in pochi mesi la maggior spesa.
Avrei dovuto cambiarle entrambe, sia per avere una maggiore uniformità nel fascio di luce, sia perchè se è bruciata la prima tra poco farà la stessa fine anche l’altra, ma purtroppo il vettore che ha consegnato le lampade, ne ha rotta una. Rimedierò nei prossimi giorni…
Essendo un allergico DOCG richiedo sempre il miglior filtro abitacolo disponibile, ai carboni attivi.
Il costo complessivo è stato di € 335,00 Iva compresa.
Questo il tagliando nel dettaglio:
Articolo correlato: Il quarto tagliando – I filtri abitacolo