Articolo aggiornato dopo la pubblicazione
A fine 2011 in azienda abbiamo rottamato una delle vetture aziendali, ragion per cui ho chiesto all’assicurazione il rimborso del Premio non goduto ed alla regione Lombardia il rimborso (parziale) del bollo.
Le modalità per chiedere il rimborso, usufruibile in caso di demolizione, vendita, furto oppure in caso di doppio pagamento le trovi QUI; vi sono diverse modalità per presentare la domanda, anche tramite il web, ma ho preferito presentare la modulistica alla Delegazione ACI ed avere la certezza che la pratica sia presa in carico, ottenendo anche una ricevuta.
Lo scorso anno è stata rottamata l’auto della Signora K e l’assicurazione, aanche se si è perso un pò di tempo per l’invio della documentazione, visto che le informazioni comunicate telefonicamente erano errate (W i Call Center), ha effettuato il rimborso entro il mese successivo, mediante bonifico bancario.
Anche la Regione effettuerà un bonifico, ma con una tempistica diversa, infatti l’incaricato ACI mi ha detto: questa è la ricevuta e tra tre … quattro … cinque … mesi la Regione le manderà in bonifico.
°°°
27 febbraio 2012: In realtà il rimborso è arivato oggi, dopo circa 6 settimane 🙂