Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Il Pm10 è in risalita, per cui…

E’ un dato di fatto, certificato da quanto ho visto oggi sul sito dell’AMA ovvero ilPm10 continua a salire e credo si avvicini un nuovo periodo con limiti alla circolazione e penso nello specifico alle Euro 3 diesel; visto che il Comune non è tempestivo nel comunicare i provvedimenti (InformaMI dove sei?) meglio cercare di informarsi per proprio conto.

Andamento degli inquinanti atmosferici nelle 24 ore precedenti: Concentrazioni di PM10 superiori al Valore Limite da tre giorni nella città di Milano e da sei giorni nella provincia di Milano. Concentrazioni di NO2 superiori al Valore Limite in due stazioni urbane.

Previsioni per la giornata odierna: Tempo stabile dovuto ad un flusso in quota dai quadranti settentrionali e condizioni favorevoli all’accumulo degli inquinanti.

Tendenza per le 48 ore successive: Da stasera e fino a parte di sabato, il transito di un sistema depressionario dall’Europa Orientale determinerà tempo in peggioramento con precipitazioni deboli intermittenti, nevose fino a quote di pianura, venti in rinforzo dai quadranti orientali, soprattutto per venerdì: condizioni favorevoli alla dispersione degli inquinanti. Per la restante parte di sabato e domenica condizioni di tempo variabile ma asciutto

Un commento su “Il Pm10 è in risalita, per cui…

  1. Pingback: Milano: Stop ai diesel Euro 3 senza FAP « Paoblog

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 9 febbraio 2012 da in Ambiente & Ecologia, Consumatori & Utenti, Leggo & Pubblico, Milano & Lombardia con tag , , .