Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Come usare male l’immagine femminile (secondo me)

Stavo leggendo poco fa un articolo che raccontava di una donna che è stata seguita e molestata da un uomo di circa 50 anni, italiano, nei parcheggi di un supermercato.

Mi chiedo se pubblicare la foto che segue, in apertura dell’articolo,non sia l’ennesimo autogol o caduta di stile. Ancora una volta serve una minigonna inguinale per attirare un lettore?

Purtroppo tempo fa ho notato lo stesso approccio in un articolo degli amici di SicurAuto che a corredo di un articolo sulle catene da neve, aprivano il servizio con una foto che è totalmente fuori contesto:

Mi immagino l’avvenente bionda che in minigonna, tacchi a spillo e schiena scoperta si mette a montare le gomme da neve… 😉

 

2 commenti su “Come usare male l’immagine femminile (secondo me)

  1. Annamaria Arlotta
    17 aprile 2012
    Avatar di Annamaria Arlotta

    Bel commento, James, e fa piacere che non tutti gli uomini siano uguali e che alcuni, come te, vedano di che si tratta. A febbraio un articolo su test medici comparso sull’Espresso ( rivista di sinistra, eh già) era illustrato da un grande sedere in primo piano con slip e improbabili ventose sopra. L’erotizzazione della donna si diffonde sempre più.

    Invito uomini e donne ad entrare nel gruppo FB che ho fondato, che porta avanti mail bombig collettivi e ora una campagna di Praise&Shame ( lode e vergogna) nei confronti delle pubblicità sessiste.

    http://www.facebook.com/home.php?sk=group#!/home.php?sk=group_139046259478883&ap=1

  2. James Mason
    12 aprile 2012
    Avatar di James Mason

    Non credo sia solo una questione di attenzione, penso che la radice del problema sia nel fatto che pubblicamente si concepisce la donna solo come casalinga o puttana (entrambe schiave) e che non venga minimamente considerata la possibilità di imparare a vedere la realtà e non il morboso e patologico desiderio fallocentrista.

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 12 aprile 2012 da in Pensieri, parole, idee ed opinioni, Persone & Società con tag , , , , , .