Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Questo cliente, ci è o ci fa?

Oggi ho sollecitato per la seconda volta un cliente del Sud-America (azienda che peraltro è di proprietà di un importante gruppo italiano, nostro cliente) che si è abituato a pagare un mesetto dopo rispetto agli accordi.

Poco fa mi hanno confermato di aver dato disposizioni per il pagamento, ma con una postilla aggiuntiva che solo a stento mi trattengo dal commentare… anche perchè il prossimo mese devono pagare un’altra fattura… 😉 ci sarà tempo per mettere i puntini sulle i … 

Il pagamento è già stato autorizzato presso Citibank Londra, indipendentemente dalla sua mail di reclamo, in ogni caso corretta e legittima. In questo momento di crisi, come lei ci ricorda, avere clienti come XY che continua ad investire, acquistare e pagare i suoi fornitori deve essere considerato positivamente.

risposta questa che peraltro integra quella inviatami lo scorso anno:  purtroppo non possiamo recuperare le 3 settimane di ritardo, per quanto,  credo  sia di vs. gradimento poter fornire i vs. articoli a 8.000 Km di distanza

E’ di mio gradimento fornire qualsisi cliente,purchè paghi puntuale, ma resta il fatto che, anche se io vivessi d’aria, in ogni caso allo Stato, ai dipendenti ed ai fornitori, non posso girare quale pagamento la soddisfazione per lavorare per XY….

Giusto percuriosità, ieri ho ricevuto un ordine da un cliente tedesco, del quale ho già parlato a suo tempo, e che ci paga a…

hai letto bene: 7 giorni data fattura!

 

Un commento su “Questo cliente, ci è o ci fa?

  1. Pingback: Recepita ed approvata la Direttiva UE sui pagamenti. Ed io mi sento “preso per il C…” « Paoblog

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 19 aprile 2012 da in Il mondo del lavoro, Pensieri, parole, idee ed opinioni con tag , , , , , .