Tassa di soggiorno: arriva il via libera. È stata approvata lunedì sera dal consiglio comunale l’introduzione dell’imposta e del relativo regolamento che entrerà in vigore dal 1 settembre 2012. Sono stati 27 i voti favorevoli, 14 quelli contrari e nessun astenuto.
Destinatari saranno tutti i soggetti che alloggeranno nelle strutture ricettive presenti sul territorio comunale. L’applicazione dell’imposta sarà proporzionale alla tipologia delle strutture ricettive prescelte, siano esse alberghiere o extra-alberghiere.
Quale parametro di riferimento oggettivo è stato individuato il criterio che identifica le tipologie e le classificazioni delle strutture ricettive tramite le stelle: sarà richiesto un numero di euro pari al numero di stelle (una stella 1 euro, due stelle 2 euro, tre stelle 3 euro, quattro stelle 4 euro, cinque stelle 5 euro).
L’imposta verrà applicata a persona e per ogni giorno di permanenza, fatta eccezione per i residence per i quali sarà applicata fino a un massimo di quattordici pernottamenti e/o alloggiamenti consecutivi… (segue) …
viaAlberghi, ecco la tassa di soggiorno Si paga un euro per ogni stella – Milano.