Alcuni mesi fa si è verificata una situazione identica a quella che racconterò fra poco, ma non avevo avuto tempo di scrivere in merito e, successivamente, avevo giudicato l’accaduto come un fatto occasionale.
Per una volta che ero stato ottimista, ecco la conferma dei miei sospetti ovvero l’Amsa ha una cattiva gestione degli interventi di pulizia della città.
L’altro ieri è arrivato un mezzo dell’Amsa ed un addetto ha tagliato tutte le erbacce presenti sul marciapiedi della nostra vie e limitrofe; intervento necessario, in alcuni punti l’invasione delle erbacce era imbarazzante e restituiva, unitamente alle numerose deiezioni canine sempre presenti, un’immagine alquanto degradante.
Verrebbe logico pensare che al taglio delle erbacce sia poi programmata l’uscita di un mezzo con operatori che raccolgano le erbacce che a quel punto sono sparse su tutto il marciapiede ed invece ecco come siamo messi dopo due giorni:
Tutti i giorni passa un addetto Amsa a svuotare i cestini; non so se rientri nelle sue competenze pulire anche il marciapiede o meno, in presenza di rifiuti, tuttavia resta il fatto che quando è successa lamedesima cosa nei mesi scorsi, non è più passato nessuno a pulire e la situazione si è risolta, in un tratto di strada, con un abitante di una villetta che è uscito con secchio e scopa ed ha pulito lui il marciapiede.
P.S. Ieri stavo leggendo l’inchiesta di Altroconsumo sulla qualità di vita nelle principali città italiane e fra i tanti parametri considerati, c’è l’indicatore che riguarda la cura delle strade e del verde, le piste ciclabili e l’arredo urbano, la densità degli edifici e aspetti simili.
Non mi stupisce leggere che in questa classifica Milano è nel gruppo delle meno curate, dopo Bari.
I commenti sono chiusi.
Pingback: Il “verde” mi piace, però… | Paoblog