Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Addetto Atm bastonato dai “writer”

Tu chiamali writer se ti va; per me quelli che erano dei vandali ora sono pure dei (piccoli) criminali, soprattutto considerando che avendo già nello zaino lo spray urticante, va da sè che c’è premeditazione…e l’aggressione con danni fisici ad una persona che stalavorando, chiude il cerchio.

Fermo restando che non si può esprimere l’arte scrivendo sulle superfici altrui, resta il fatto che se vogliamo definirli writer oppure artisti da strada, io preferisco quelli che hanno lavorato sui muri di Viale Caprilli, con molti lavori degni di nota.

Peccato che alcuni vandali abbiano poi rovinato con scritte insulse alcune opere con soggetti sportivi.

Ed anche qui si confonde il tifo con l’idiozia…

°°°

Erano arrivati per imbrattare i mezzi pubblici. Un mordi e fuggi come in altre occasioni. Ma stavolta sono stati visti e quindi hanno pensato bene di accanirsi contro l’addetto alla pulizia che aveva cercato di fermarli.

Prima gli hanno spruzzato del liquido urticante negli occhi. Poi lo hanno preso a bastonate, fracassandogli una caviglia.

I due giovani writer sono quindi riusciti a scappare, mentre la vittima, Esam Gawagry, egiziano regolare di 35 anni, è stato trasportato in un primo momento all’ospedale di San Donato e successivamente al Galeazzi, dove è stato operato.

viaAddetto Atm bastonato dai writer – Milano.

L’Associazione Nazionale Antigraffiti raccoglie le segnalazioni di nuove tag per realizzare una mappa delle imbrattature in città.