Da alcuni giorni ci sono dei lavori in corso in via Rucellai, ragion per cui è stato chiuso l’accesso, ad esclusione dei residenti.
Arrivando dalla direzione opposta alla mia, ancor prima di impegnare la rotonda, si nota la recinzione che delimita dei lavori in corso ed i cartelli del caso:
ma se arrivi da Via Breda, vedi la recinzione, ma non leggi la segnaletica, per cui svolti a destra ed a quel punto ognuno ci mette del suo… io ho proseguito la marcia e dopo qualche centinaio di metri ho trovato la traversa che mi consentiva di uscire dalla via e cambiare percorso, ma c’è chi inchioda per fare retromarcia…
sono però dell’idea che la segnaletica che avvisa della chiusura della via avrebbe dovuto essere ripetuta anche per chi, come me, arriva da una posizione tale da non poter leggere i cartelli.
E’ vero che è stato posizionato un cartello che indica la direzione obbligatoria…
ma è anche vero che lo stesso, arrivando, è coperto da un altro cartello e, per non negarsi niente, qualche furbacchione ha posizionato un foglio che ribadisce il fatto che i residenti possono svoltare, cosa questa che i residenti ben sanno, per cui non si capisce il perchè del foglio… che in ogni caso rende meno leggibile (al volo) il cartello.
Mi chiedo se non fosse possibile posizionare un cartello con scritto Viabilità modificata e, magari, il cartello con la direzione obbligata e strada chiusa a destra, in modo che tutto risaltasse all’occhio.
P.S. Questa mattina ho notato una pessima abitudine ovvero svoltare e parcheggiare subito dopo, sulla carreggiata, per poter andare in tranquillità al bar.
Immaginate se un residente svoltasse in coda all’auto precedente che invece si blocca di colpo (ovviamente senza segnalare, ci mancherebbe)…
I commenti sono chiusi.
Pingback: L’artista di strada beffa sicurezza e giornali; e noi paghiamo… « Paoblog