Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un tizio fruga nel cestino: chi sarà?

La prima risposta che viene in mente alla domanda posta nel titolo è: un barbone ovvero un senzatetto o clochard che dir si voglia.

Sempre più spesso capita anche di vedere alcuni anziani, costretti da pensioni da fame, a cercare qualcosa nei cestini dei rifiuti. E sono immagini che fanno male.

L’altro giorno mio padre ha notato un tizio distinto, ben vestito, che frugava in un cestino dei rifiuti.

Il primo pensiero è andato per l’appunto ad una persona in difficoltà, ed oggi giorno con l’azzeramento della classe media, spesso spinta dalla crisi e dalla mancanza di lavoro, alla soglia della povertà, l’abito non fa il monaco…

Se non fosse che il tizio cercava qualcosa di specifico ovvero un sacchetto di plastica, pieno di carta, dal quale ha tirato fuori una busta sigillata che ha poi aperto, verificandone il contenuto, che dalla distanza da cui lo osservava (incuriosito, ma anche insospettito) secondo mio padre potevano benissimo essere mazzette di banconote di vario taglio (e colore).

Ed allora chi sarà stato?

Un mafioso che incassava il pizzo? Un ricattatore?

Comunque sia, si è allontanato con calma entrando in un portone poco distante…

Un commento su “Un tizio fruga nel cestino: chi sarà?

  1. Nadia
    2 agosto 2012
    Avatar di Nadia

    Heiii ma io sono curiosa……..bisogna indagare!!

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 2 agosto 2012 da in Milano & Lombardia, Pensieri, parole, idee ed opinioni, Persone & Società con tag , , .