Continua il periodo delle coincidenze, infatti ero in attesa di acquistare un caricabatterie da auto per l’mp3 ed altri apparecchi ed ecco quello che leggo (in sintesi) un articolo che lego su SicurAuto
I due kit dell’azienda italiana sono blisterati in due differenti configurazioni per assecondare diversi livelli di potenza: Dual-Amp per la ricarica con corrente selezionabilea 800 e 1500 mA e Roll-Tech per caricare i dispositivi che richiedono al massimo 500 mA di corrente; entrambi sono corredati di specifici adattatori per cellulari Nokia, Samsung, Sony Ericsson, iPhone e iPad, connettore Micro e MiniUSB.
Roll-Tech (€ 15,85 ) è un caricabatterie universale per auto e camion a 12 e 24V che eroga una tensione di 5 Volt (per l’esattezza 5,5V) e una corrente massima di 0,5A che lo rendono ideale per la ricarica di lettori mp3, dispositivi vivavoce, auricolari Bluetooth e tutti i dispositivi poco famelici di energia.
L’unità, che s’inserisce nella presa accendisigari dell’auto, ha un led di segnalazione che aiuta a capire quando il dispositivo è alimentato e fa corpo unico con il riavvolgitore automatico del cavo.
Il filo ha una lunghezza utile di circa 90 cm e la possibilità di gestirne l’estensione evita che i cavi troppo lunghi intralcino i comandi sulla plancia.
Dual-Amp (€ 14,65 ) è il caricabatterie a 12 e 24V con un campo di applicazione più vasto grazie al selettore a 0,8 e 1,5A di corrente massima, ideale per caricare smartphone, navigatori portatili (PND) e tablet.
Il corpo dell’ unità è robusto e separato dal cavo di ricarica avvolgibile, un espediente che ne amplifica la fruibilità poiché la lunghezza utile non supera gli 80 cm e smanettare con una tavoletta sottocarica “in punta di piedi” non è il massimo della praticità.
C’è sempre tempo, eventualmente, per munirsi di un cavo USB più lungo e accomodare anche il passeggero che siede a fianco.