Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

L’Area C vista da chi lavora in centro (sottotitolo: le promesse a vuoto del Sindaco)

Ricevo da Madamin che lavora in centro, in un’area ai margini dell’Area C; tuttavia come raccontava tempo fa l’amico Gigi:

….hai fatto caso, quando vieni a pranzo, dove sono posizionate le telecamere. Praticamente sono a circa 15/20 mt dall’ ingresso dell’ autosilo della Coin. Questo significa che se uno vuole parcheggiare la sua macchina per per poi muoversi con i mezzi all’ interno della cerchia, deve pagare 5 euro. Bastava che le telecamere fossero posizionate dopo l’autosilo e dopo via Donizzetti in modo tale da poter parcheggiare e poi uscire senza ulteriori spese… Tutto questo dal mio punto di vista ha poco senso.

A causa degli orari di lavoro che la fanno ritornare verso casa alle 2 del mattino, va da sè che Madamin, al pari di molti suoi colleghi, è costretta a recarsi al lavoro in auto e  l’Area C di fatto è un problema…

°°°

Ti spiego meglio la storia dell’Area C (ex Ecopass) : siamo in 3 che per lavoro parcheggiamo la macchina la mattina e la rimuoviamo dal parcheggio alle 2 del mattino ed  oltre  perciò ben lungi dall’andare in giro per Milano; in ogni caso il parcheggiatore può testimoniare uscita ed entrata perchè abbiamo una scheda magnetica registrata.

Abbiamo parlato personalmente con il Sindaco perchè è nostro cliente spiegandogli che non era nostra intenzione non pagare, ma semplicemente pagare la tariffa ridotta per residenti, perchè 5 €al giorno pesano alla fine sullo stipendio, a cui va ad aggiungersi il costo dell’affitto del parcheggio.

Ci ha risposto: “avete ragione, sto già facendo qualcosa per queste situazioni, nel giro di un paio di mesi saremo a posto”.

Un paio di mesi dopo arriva ancora e come ci vede ci dice “stiamo lavorando per voi”, e intanto sono passati parecchi mesi, ma non è cambiato nulla.

E’ una vergogna perchè ovviamente siamo persone che non usano la macchina perchè sono pigre ma perchè non ne possono fare a meno, tra l’altro indebitandosi per comperare l’auto euro 5 (tutti e 3)  per evitare a suo tempo l’Ecopass e poi ritrovarsi a pagare l’Area C.

Insomma, se almeno questi 5 € andassero in servizi erogati alla cittadinanza allora andrebbe bene: così però no, non vedo alcun beneficio o miglioria, c’è sempre il degrado nella zona Via Padova – V.le Monza, c’è sempre il disagio e la paura di chi viaggia sui mezzi pubblici di sera (ma episodi deplorevoli ci sono anche di giorno), ci sono sempre tante persone bisognose che non hanno aiuti da nessuno.

Tanto è vero, esco un attimo dal tema, che avevamo aderito ad una iniziativa del Comune che dava la possibilità a delle persone indigenti di pranzare al ristorante un giorno a settimana ogni 2 settimane.

Ci credi che non ci hanno mai mandato nessuno? Come mai?

Secondo me se ne sono dimenticati alla fine……tanto, a chi importa se delle persone anziane non riescono a fare 2 pasti dignitosi al giorno?