Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

A Milano, un parco dedicato al vigile Nicolò Savarino

parco_savarinoMilano dedica un parco a Nicolò Savarino, il Vigile di Quartiere che il 12 gennaio  2012 fu tragicamente investito da un’automobile durante un controllo.

Su decisione della Giunta il parco compreso tra viale Jenner e le vie Livigno, Guerzoni e Collegno, in Bovisa, il quartiere dove da molto tempo prestava servizio l’agente di Polizia locale, gli sarà dedicato e una targa commemorativa sarà apposta all’ingresso del parco durante una cerimonia cui parteciperanno, oltre ai familiari del vigile, il Sindaco Giuliano Pisapia e l’assessore alla Sicurezza e Coesione sociale, Polizia locale Marco Granelli,  il 21 gennaio, alle 12.30, a un anno dalla celebrazione del funerale avvenuto in Duomo.

“Nicolò Savarino, era conosciuto e apprezzato da tutti, colleghi e cittadini. Non si è mai risparmiato nel suo lavoro al servizio della comunità. Vogliamo ricordarlo per questo, per il suo impegno verso la città nella quale viveva ormai da molti anni” dichiara Marco Granelli.

Oltre all’intitolazione del Parco la Polizia locale su decisione del Comandante Tullio Mastrangelo ha deciso di dedicare a Savarino il  Comando di Zona 9 di via Livigno 3.

Il consiglio di Zona e la presidente Beatrice Uguccione hanno  inoltre organizzato una fiaccolata che partirà alle ore 21 di lunedì da via Alfieri per arrivare presso il Comando di Zona 9.

Fonte

Aggiornamento del 16 maggio 2013: Ed ecco che per l’omicida arrivano le attenuanti. Dove sia la giustizia non lo so, ma sicuramente si è perso per strada anche il rispetto per le vittime. Che vergogna.

Articolo correlato: Chi era il vigile Nicola Savarino

Il Blog supporta la raccolta di firme per: Una nuova legge contro i pirati della strada