Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Le case sottosopra/Tennesse e Florida

Sono dotate di tutti le caratteristiche e gli elementi che una casa in legno o in mattoni dovrebbe possedere, fondazioni, pareti, finestre, tetto e persino arredo, l’unico problema è che non sono nell’ordine in cui ci aspetteremmo di vederle.

Sono le Upside Down Home, le case sottosopra, costruite da stravaganti architetti, talvolta addirittura con materiali ecologici, che portano l’architettura molto vicina all’opera d’arte. Sparse in tutto il mondo, queste case sono diventate quasi sempre un’attrazione turistica, nonostante alcuni di questi esempi siano tutt’oggi abitati.

Una sorta di Casa Bianca al contrario, la “WonderWorks” è un parco divertimenti per la mente costruito in duplice copia sia ad Orlando che nel Tennessee. Si tratta di un museo interattivo che ospita quotidianamente mostre itineranti e proiezioni cinematografiche particolari.

Nonostante per entrare si deve passare da un foro nel frontone del tetto, l’interno del WonderWorks è assolutamente normale, lasciando alcuni dubbi sul perché si sia deciso di costruire l’esterno capovolto.

Fonte

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 7 aprile 2013 da in Bioarchitettura, Consumatori & Utenti con tag , .