Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Le case sottosopra/Austria

Sono dotate di tutti le caratteristiche e gli elementi che una casa in legno o in mattoni dovrebbe possedere, fondazioni, pareti, finestre, tetto e persino arredo, l’unico problema è che non sono nell’ordine in cui ci aspetteremmo di vederle.

Sono le Upside Down Home, le case sottosopra, costruite da stravaganti architetti, talvolta addirittura con materiali ecologici, che portano l’architettura molto vicina all’opera d’arte. Sparse in tutto il mondo, queste case sono diventate quasi sempre un’attrazione turistica, nonostante alcuni di questi esempi siano tutt’oggi abitati.

 


Siamo nella città di Tertensin Austria, dove gli architetti polacchi Marek Rozhanski e Irek Glowacki hanno costruito una casa che sembra essere piovuta dal cielo, precipitando sul tetto. Molto fumettistica come struttura sembra appartenere più al film “Il Mago di OZ” piuttosto che alla realtà. Al suo interno persino i bagni ed il garage con un vecchio maggiolone Volkswagen sono sottosopra. La casa è stata completata lo scorso anno.

Fonte

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 21 aprile 2013 da in Bioarchitettura, Consumatori & Utenti con tag , .