Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

La Repubblica delle banane: ora protestano anche i posteggiatori abusivi

in sintesi un articolo che leggo su SicurAuto e nel quale ho trovato una grande verità: Il paradosso è vedere certa gente protestare alla luce del sole per un “lavoro” abusivo, e non si capisce perché gli automobilisti debbano pagare un pizzo per sostare, e per non vedersi danneggiare la vettura come ritorsione.

°°°

Nel video di Blog Sicilia, una protesta assurda: quella dei parcheggiatori abusivi di Palermo, avvenuta il 13 maggio mattina per le vie del centro di Palermo.

Negli ultimi giorni, numerose contravvenzioni sono scattate nei confronti dei posteggiatori abusivi. Polizia di Stato e municipale, Carabinieri, Guardia di finanza hanno avviato una campagna interforze contro la sosta abusiva che nella sua prima fase, con un bilancio di 30 multe, un arresto e espulsioni nei confronti di 12 extracomunitari.

Siamo onesti cittadini, non siamo mafiosi” urlavano i parcheggiatori abusivi, ma la cultura dei palermitani sta cambiando: molte meno persone pagano il posteggiatore e per fortuna i controlli sono in aumento.

È incredibile come delle persone scendano in piazza per difendere la propria illegalità.

Il paradosso è vedere certa gente protestare alla luce del sole per un “lavoro” abusivo, e non si capisce perché gli automobilisti debbano pagare un pizzo per sostare, e per non vedersi danneggiare la vettura come ritorsione.