A Milano arriva il servizio di condivisione auto (car sharing, se ti va…), firmato Daimler e Europcar.
L’azienda ha scelto il periodo di minore affollamento del capoluogo lombardo per far esordire il nuovo servizio Car2Go.
Il debutto del servizio è stato calendarizzato per il 9 agosto 2013, con una flotta di 150 Smart, ma da settembre è previsto un aumento delle auto fino a 450 unità totali.
Per poter utilizzare Car2Go, basta registrarsi al servizio (gratis fino a fine settembre), avere la patente da almeno un anno, aver compiuto 19 anni e possedere una carta di credito.
Il prezzo del servizio è di 19 euro una tantum per l’iscrizione, più 29 centesimi di euro al minuto o 14,90 euro all’ora, per un massimo di 50 chilometri giornalieri.
Per chi sceglie di noleggiare un’auto per 24 ore, invece, il prezzo è di 59 euro. Le tariffe comprendono assicurazione, rifornimento di carburante, ingresso nell’Area C e parcheggio, anche su strisce gialle e blu.
Fonte: Lettera43.it
Qualche informazione integrativa, tratta dal sito di Car2go:
car2go ti mette sempre di buon umore anche per le sue modalità di fatturazione. I nostri calcoli sono trasparenti e sempre a tuo favore. Al minuto, all’ora o al giorno.
Tanto per cominciare paghi solo quando usi la vettura. Non ci sono costi mensili ed il costo di registrazione per il noleggio include 30 minuti di guida gratuita. Inoltre, il sistema del miglior prezzo ci assicura un calcolo sempre a tuo vantaggio e funziona a meraviglia!
Non dovrai neanche preoccuparti del rifornimento di carburante, ci penserà il nostro service team e se dovrai riempire tu il serbatoio, pagheremo noi il conto.
C’è di più! Se il serbatoio è al di sotto di un quarto puoi portarla tu stesso nelle stazioni di servizio convenzionate ed effettuare il rifornimento. Ti premieremo con 20 minuti di guida gratuita utilizzabili entro 30 giorni dal momento dell’accredito.
Aggiornamento: Clicca QUI per vedere il video della prova pratica fatta da il Corriere