Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Una bioarchitettura in canapa e calce per ricostruire l’Emilia

Bioarchitettura canapa e calce - credit EquilibriumDopo il grande successo riscosso tra il pubblico della scorsa edizione di MADE Expo, la bioarchitettura in canapa e calce, progettata da Aldo Cibic e costruita da Equilibrium, verrà donata ad una famiglia colpita dal terremoto del 2012 in Emilia.

L’11, 12  e il 13 ottobre nella frazione di San Possidonio (MO), Equilibrium terminerà di costruire la bioarchitettura in canapa e calce nel corso dell’evento RE-MADE, mostrando ancora una volta le potenzialità di questa soluzione costruttiva, fatta solo di materiali naturali, ecologici ed estremamente efficienti.

Nello specifico il segreto di questa bioarchitetttura è Natural Beton®, il biocomposito di canapa e calce che permette di realizzare edifici ad alta efficienza energetica, biocompatibili e ad emissioni zero.

Chiunque avrà la possibilità di partecipare alla ricostruzione, toccando con mano i prodotti e carpendo i segreti della posa dei materiali naturali per la costruzione della bioarchitettura in canapa e calce, partecipando simultaneamente ai seminari di formazione organizzati da ANAB.

Fonte: Rinnovabili.it