in sintesi un articolo che leggo su SicurAuto
I rappresentanti delle istituzioni, a livello centrale e locale, dovrebbero dare il buon esempio, ed invece Raffaella Modafferi, nuova vicecomandante della Polizia municipale di Roma, dopo aver promesso tolleranza zero contro la sosta vietata nella capitale , viene pizzicata da repubblica.it a parcheggiare alle fermate dei mezzi pubblici.
In divieto più d’una volta. Proprio lei che aveva detto a tutti gli agenti disponibili, compresi quelli degli uffici con compiti meno incombenti, di andare in strada per multare tutte le auto parcheggiate in divieto, sulle strisce pedonali, agli incroci, sul marciapiede e in doppia fila.
La sua Audi grigia è posteggiata, diverse volte, nella zona vietata delimitata dalle strisce gialle che dovrebbe essere lasciata libera per la sosta dei bus, ma non finisce qui La Modafferi vive a Nemi e, quando non arriva al lavoro con la sua macchina, la parcheggia regolarmente all’interno dell’aeroporto di Ciampino.
Il permesso la Modafferi ce l’ha, limitato ai posti della Direzione circoscrizionale aeroportuale (Dca). I parcheggi non sono nominali: se la Modafferi, dice il quotidiano, li trova occupati, lascia la macchina in uno spazio vicino, contrassegnato dalla sigla Adr (Aeroporti di Roma) dove non avrebbe diritto di posteggiare.
scrive SicurAuto: la seconda puntata di questa commedia è ancora più clamorosa: perchè adesso il Comandante dice che lei sarà multata. Ma la legge non permette di multare nessuno solo attraverso l’uso di foto apparse sui giornali, per di più lei dovrebbe auto-multarsi. Assurdo.
non so come giri il mondo nella tua località, ma qui a Milano chiama i vigili quanto vuoi e, fidati, la rimozione (ma anche l’uscita) te li sogni di notte…
Vedi: https://paoblog.net/2012/06/01/sosta/
e dubito fortemente che a Roma giri diversamente..
i giornalisti e fotografi, invece di limitarsi a scattare foto, dovrebbero chiamare la polizia locale e chiedere la rimozione forzata
Che brava…
Insomma, rispecchia esattamente il detto: Fate come dico e non fate come faccio….