Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Occhio al “furbetto” potresti pagare la sua multa…

in sintesi un interessante articolo che leggo su SicurAuto – sarà anche un Belpaese, questa italietta, ma con questi italioti dove vogliamo andare?

L’allarme arriva dal Sindacato unitario lavoratori polizia locale: molti automobilisti si sono rivolti ai vigili perché si sono accorti di aver trovato sotto il tergicristallo le multe (per la precisione i verbalini di preavviso) per divieto di sosta di altri guidatori che avevano commesso l’infrazione.

Qualche furbetto, un po’ lungo tutto lo Stivale, trasferisce il foglietto di preavviso dal proprio parabrezza a quello di un’altra macchina, con la speranza che la vittima del raggiro paghi la contravvenzione al proprio posto.

Controllate bene che sul verbalino ci siano (non corretti a penna) la vostra targa, nonché la marca e il modello della vostra vettura.

Allora, potrete pagare in forma ridotta, e senza dover versare in posta anche le spese di spedizione della multa vera e propria, nella famigerata busta verde che fa capolino dentro la cassetta delle lettere.

Se invece il foglietto di preavviso non vi appartiene, non dovete assolutamente pagare nulla, e siete liberi di disfarvene.

di Francesco Mignano Comunicazione Visiva - 2013

di Francesco Mignano Comunicazione Visiva – 2013