Una guida per i “turisti responsabili” che scelgono di vivere vacanze brevi ma intense, nel rispetto dell’ambiente e della legalità, di conoscere un’italia piccola e bellissima. mare e montagna, città e borghi per tutte le stagioni.
100 piccoli viaggi e 70 operatori di turismo responsabile, decine di strutture di accoglienza e ristorazione in Italia. Una guida -unica nel suo genere- che raccoglie il meglio dei viaggi brevi ed eco-sostenibili e consente di partire tutto l’anno per vacanze sorprendenti e mete poco conosciute.
Visite alle grandi città d’arte da una prospettiva inedita. – Itinerari straordinari nella natura, in parchi e luoghi selvaggi. – Cammini e percorsi in bici, treno, vela, con asini e cavalli.
Cibo locale, autentico e bio, vini naturali, birre artigianali. – Incontri emozionanti con “comunità ospitali” e solidali. – Viaggi della legalità nelle strutture confiscate alla mafia. – Percorsi dello spirito per chi ha fede e chi cerca la sua via.
Soggiorni esperienziali dove si impara con le mani e la testa. – Vacanze per tutti, famiglie e persone con bisogni speciali.