Per colpa del cambiamento climatico, la Nasa rischia di perdere la capacità di prevedere gli effetti del cambiamento climatico. non è un gioco di parole, ma quel che la Nasa ha fatto sapere nel suo nuovo Climate Risk Management Plan.
A causa dei mutamenti del clima, sarà più difficile per l’agenzia ottenere informazioni circa le modalità con cui proprio questi impatteranno sulla biosfera.
«La Nasa ha importanti responsabilità verso il pianeta – suonano l’allarme gli esperti – Costruisce i satelliti attraverso i quali si raccolgono i dati su meteo e clima, contribuendo a un solido programma di ricerca votato al tentativo di comprendere come la Terra e i suoi sistemi si comportano».
L’innalzamento del livello dei mari, l’aumento delle temperature e dell’umidità, il vento, le ondate di calore, le tempeste, sono tutti fattori che rendono il lavoro dell’agenzia più arduo.
La base terrestre più conosciuta del mondo, il Kennedy Space Center di Cape Canaveral, come tutta la Florida, è gravemente minacciato dagli effetti del climate change. cambiamento climatico…
continua la lettura QUI > La Nasa rischia di fallire per il cambiamento climatico? | Rinnovabili.