La notizia incredibile che leggerete tra poco in sintesi, l’avevo inviata via mail ad alcuni amici e l’ho pubblicata poi sulla bacheca FB del Comune di Milano.
Ho ricevuto molti commenti, tutti sulla stessa linea, in quanto si racconta una vicenda assurda che se fosse stata vista in un film, sarebbe stata bollata come una vicenda fantozziana.
Se non fosse che ancora una volta la legge NON tutela le vittime della prevarizacione altrui, aggiungendo poi ulteriori danni…
Leggo su Il Giorno (clicca sul link per la lettura integrale dell’articolo)
Sgomberato da casa sua dopo una telefonata alla polizia da parte degli abusivi che occupano il suo alloggio da un paio d’anni. Sì, avete letto bene. Ma non è finita.
Dopo che le forze dell’ordine hanno allontanato e denunciato il legittimo proprietario dell’immobile, gli abusivi sono tornati tranquillamente nella casa da loro occupata illegalmente.
La mia casa è stata occupata abusivamente un paio d’anni fa da una coppia. Ho fatto la denuncia di occupazione abusiva al commissariato di Polizia “Mecenate’’ nel novembre del 2013. Le forze dell’ordine si sono recate nell’appartamento per identificare gli occupanti abusivi. Ma niente sgombero.
«Prima di Natale, ho approfittato di un momento in cui gli occupanti abusivi erano usciti, sono entrato nella mia casa, ho cambiato la serratura e mi sono chiuso dentro. Quando gli abusivi sono tornati si sono infuriati, hanno preso a calci la porta. E hanno chiamato la polizia»
Gianfranco Balzi è stato denunciato per due reati: «Violazione di domicilio ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni. È assurdo: sono stato denunciato per la violazione del mio domicilio.
Gli abusivi hanno sventolato un falso contratto di affitto, ma non potevano dimostrare di aver mai versato un euro. E i poliziotti mi hanno detto: “Anche gli abusivi hanno i loro diritti’’».
Ma non è ancora finita. L’amministratore di condominio di via Bellosio continua a mandare al signor Balzi i bollettini delle spese per il riscaldamento centralizzato.
Sì, perché è lui il proprietario dell’appartamento: «Finché ho potuto ho continuato a pagare il riscaldamento, ma a un certo punto ho smesso. E ora rischio di beccarmi delle ingiuzioni di pagamento».
I commenti sono chiusi.
E’ una magnifica pubblicita’ per il sindacato degli spaccaossa.
.
sicuri si diventa, Ride Safe
No comment.
Allora, gli alloggi popolari che sono del comune si possono occupare, quelli privati a quanto sembra pure
ha scritto il Comune di Milano su Facebook: “siamo naturalmente dispiaciuti per quanto accaduto. Il Comune in questa particolare situazione però non ha possibilità di intervento: si tratta infatti di una proprietà privata, su cui sono intervenute le Forze dell’ordine. Il cittadino dovrà quindi rivolgersi alle stesse per la denuncia.”
Una vera merda. Questo e’ il nostro stato che tutela i cittadini??????? Ma cosa possiamo fare?????
PAZZESCO !!!!!! Ma qui davvero la realtà supera la fantasia!