Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Le buste arancioni Inps con le nostre pensioni non arriveranno, perchè…

Ne avevo letto nei mesi scorsi, ma poi di questa busta non si è saputo più niente, se non fosse che oggi ho letto un articolo di alcuni giorni fa, per scoprire che…

…era prevista dalla legge (del 1996!), sarebbe stata utile per il cittadino e per di più a costo zero per lo Stato per cui… la busta arancione dell’Inps non arriverà.

Avanti così…

pollice giù

Purtroppo il Parlamento non ha approvato l’emendamento che ci renderebbe possibile l’invio agli italiani della busta arancione che avevamo chiesto – ha spiegato Boeri -. Non costava nulla alle casse dello Stato, in quanto le risorse le abbiamo. Dobbiamo solo spostarle tra diversi capitoli di spesa”.

Il documento permetterebbe al contribuente di sapere quanto ragionevolmente può aspettarsi dal suo futuro assegno pensionistico.

“Ritengo sia un fatto molto grave, perché questo era un diritto che gli italiani avevano fin da quando sono state cambiate le regole pensionistiche nel ’96”.

“Era tra l’altro – ha aggiunto Boeri – una cosa che quella legge (del 1996) prevedeva. Per anni i governi e i presidenti dell’Inps non hanno voluto farlo per paura di avere reazioni negative da parte dei contribuenti. Noi la scelta di informare l’abbiamo fatta, ma non veniamo messi nella condizione di attuarla fino in fondo.

lettura integrale qui: Le buste arancioni Inps con le nostre pensioni non arriveranno. Ecco perché – QuotidianoNet