Quattro progetti innovativi per trasformare le strade di Londra hanno ricevuto in questi giorni il finanziamento della Transport for London.
I nuovi progetti selezionati da TfL includono:
-La creazione di un ‘strada pedonale intelligente‘ nel West End: la Bird Street, uno spazio senza traffico fuori Oxford Street, verrà trasformata con una serie di tecnologie all’avanguardia progettate per generare energia dal Sole e dall’energia cinetica di chi calpesta la pavimentazione.
-L’istallazione di una passerella flessibile per trasformare Lavington Street a Southwark in un viale pedonale che includa verde urbano e punti di interesse.
-La creazione di una innovativa barriera fonoassorbente per proteggere i residenti nei pressi del A12 Blackwall Tunnel ;un nuovo materiale sarà sperimentato nel sottopassaggio tra Empson Street e Gillender Street per creare una barriera acustica più efficiente che incorpori un muro verde con impianto di irrigazione integrato.
-Un programma di consolidamento consegne alle imprese di Holborn, Bloomsbury e St. Giles attraverso una piattaforma centrale per l’ordinazione di oggetti di uso quotidiano come il latte e giornali in modo che possano essere consegnati a un massimo di 320 imprese con veicoli elettrici o cargo bike.
lettura integrale qui: Energia cinetica e solare per le strade londinesi | Rinnovabili