Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

A Torino il riciclo del legno arriva sui banchi di scuola

Green city? #dilloinitaliano che si può fare.

Leggo di questa lodevole iniziativa, ma se il Comune di Torino oltre che ad insegnare il riciclo del legno insegnasse ai bambini che usare l’abuso dell’inglese non è buona cosa, sarebbe anche meglio.

Se esiste l’equivalente nella nostra lingua, perchè non usarlo?

Ricordiamoci infatti che molti italiani non capiscono quello che leggono e che spesso l’abuso dell’inglese da il via ad un uso scorretto dello stesso, per cui si disimpara l’italiano e non si impara l’inglese.

Sai che affare…

NoKappa

Il riciclo del legno ha raggiunto i banchi di scuola del Torinese. A portarcelo è “Green City, una città da favola!”, progetto di educazione ambientale promosso dal Consorzio di Bacino 16, e a cui hanno aderito le scuole elementari di 14 Comuni della provincia di Torino.

Realizzato con la collaborazione del consorzio nazionale Rilegno e le aziende Keenergy e Seta, il progetto è partito all’inizio dell’anno scolastico 2015-2016 con l’obiettivo di diffondere comportamenti ambientali.

Per farlo sono stati organizzati negli istituti scolastici laboratori didattici, tenuti da esperti, sui temi dell’ecosostenibilità, del risparmio energetico e del corretto riciclo e smaltimento del legno.

Come quello organizzato da Rilegno che qualche giorno fa ha riempito la Sala della Biblioteca Multimediale di Settimo Torinese.

A illustrare gli utilizzi del legno e il suo corretto conferimento come rifiuto è stata Monica Martinengo, responsabile comunicazione di Rilegno, che ha spiegato la storia, il funzionamento e i buoni risultati ottenuti negli anni dall’attività consortile….

continua la lettura qui: Il riciclo del legno arriva sui banchi di scuola

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 17 marzo 2016 da in Ambiente & Ecologia, Leggo & Pubblico, Riciclo = Risorsa con tag , , , .