Dal 16 al 19 novembre si svolge in città Bookcity Milano, la manifestazione dedicata al libro e alla letteratura promossa dall’assessorato alla Cultura e dalle associazioni degli editori che si svolge in più di 200 spazi in città.
Quest’anno per la prima volta, su iniziativa dell’ufficio Pari opportunità di genere, Bookcity apre una sezione dedicata alle donne.
I libri importanti scritti da donne o legati ai temi che riguardano la vita delle donne sono rintracciabili sul sito di Bookcity sotto il percorso tematico #pariopportunità. http://bookcitymilano.it/temi/62/percorsi?subthemes=158
Evento segnalato > Domenica 19 novembre, alle 14,30 alle 16,15 nella sala Bertarelli del Castello Sforzesco l’incontro, aperto a tutti, dal titolo “Cambiare insieme uomini e donne: la sfida incompiuta di questo secolo”, con la presentazione del libro di Tiziana Ferrario “Orgoglio e pregiudizi” edito da Chiarelettere.
Si tratta dell’evento più ampio della sezione #pariopportunità, organizzato dall’ufficio della Delegata per le pari opportunità. Tiziana Ferrario è la nota giornalista e conduttrice televisiva, per molti anni anchorwomen (#dilloinitaliano: conduttrice) dei principali telegiornali di Rai 1 e poi corrispondente da New York.
La presentazione sarà seguito dal dibattito al quale parteciperanno la delegata per le Pari opportunità Daria Colombo, la produttrice discografica e conduttrice di XFactor Mara Maionchi e Federica Marchionni CEO di Land’s End, la prima donna italiana a capo di una azienda Usa quotata in borsa. Modera la giornalista della Rai Anna Scalfati.