Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Questi vetri della Continental che si oscurano a comando, mi piacciono…

in sintesi un interessante novità di cui leggo su SicurAuto e che spero di ritrovare prima o poi in produzione… giusto l’altro giorno mi stavo divertendo a configurare un’auto (casualmente ibrida 😉 ) che mi piace, ma trovavo seccante il fatto che quelle più accessoriate avessero di serie i vetri posteriori scuri, visto che non mi piacciono. Con questo vetro si risolverebbe il problema …

I vetri intelligenti (parabrezza, lunotto e finestrini laterali) possono essere oscurati progressivamente e in modo automatico utilizzando un apposito pulsante.

La tecnologia utilizza speciali pellicole inserite nel vetro  che cambiano la propria trasparenza a seconda dei segnali elettrici di controllo, permettendo così anche di tenere il calore fuori dal veicolo alleviando il carico del condizionatore.  Questo può ridurre le emissioni di CO2 di circa quattro grammi a chilometro, secondo le stime Continental.

Al tempo stesso migliora il comfort e la sicurezza perché gli automobilisti non sono più distratti dalla luce solare o dal dover abbassare le alette parasole.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 1 dicembre 2017 da in Il mondo dell'automobile (e non solo) con tag , , , , .