Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Un uomo pericoloso

di Robert Crais

Ediz. Mondadori – Pagg. 248 – € 10,99 (ebook)

Trama: Joe Pike non si aspettava di salvare una donna, quel giorno. Ma quando Isabel Roland, “Izzy”, giovane e solitaria cassiera in banca, esce per la pausa pranzo dall’edificio in cui lavora, Joe si accorge che due uomini stanno tentando di rapirla. Riesce a fermarli e i malviventi vengono arrestati, ma si tratta solo dell’inizio dei guai per Joe e Izzy.

Usciti su cauzione, i due uomini vengono uccisi e Isabel scompare all’improvviso. Pike capisce immediatamente che la ragazza è in grave pericolo e chiede al suo amico Elvis Cole di aiutarlo a far luce sulla vicenda.

Elvis scopre un’intricata storia familiare che coinvolge un vecchio caso giudiziario, una grande quantità di denaro di provenienza misteriosa e una lunga serie di bugie.

Cosa c’entra Izzy con tutto questo? Ed è vittima o colpevole?

Nel frattempo, la polizia indaga sul coinvolgimento di Joe nella vicenda… Fino a che punto dovrà spingersi Pike per scoprire la verità?

Opinione personale: Robert Crais è uno dei miei autori preferiti e sono un fan della prima ora della coppia formata da Joe Pike ed Elvis Cole e come scrivevo tempo fa: “Così come accade con il commissario Mordenti oppure con il comandante McGarrett di Hawaii Five-O, il risultato è garantito e se ami questo genere di storie, la lettura scorrerà via veloce.”

Anche in questo caso la lettura è stata piacevole, scorrevole e mi ha “preso” il giusto con un finale all’altezza delle aspettative.

Lo consiglio (c’era qualche dubbio? 😉 ) e nella mia classifica personale gli ho dato un Ottimo (5* su Kobo).

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 5 giugno 2023 da in L'angolo dei libri - Le nostre segnalazioni.