Ma quanto è distratta la gente
Passa un incaricato a ritirare una vecchia bombola del gas … la appoggia sul marciapiede ed intanto aspetta che finisca la telefonata.
Firmo il documento di ritiro, gli dico di mandarmi l’Iban per email che gli faccio subito il pagamento e se ne va.
Vado a chiudere il portone e che vedo?
La bombola sul marciapiede.
Rintronato a dir poco.
Quanto è pigra la gente…
Devo rimborsre ad un cliente 15 € + Iva, per cui mi dovrebbe inviare la fattura ed io gli faccio il bonifico.
Per non “dover inserire” la mia anagrafica (5 minuti?) insiste per avere una nota di credito che in realtà non potrei fare, visto che non devo rettificare la fattura.
Insiste a tal punto che o lo mandi affancucciolo oppure cerchi la via per risolvere.
Nel tempo che è stato al telefono, di anagrafiche ne inseriva almeno 3….
Di primo acchito pur di levarmelo dalle scatole gli avevo detto che avrei fatto la nota credito, anche se irregolare nella forma, tuttavia poi gli ho scritto che: stavo per fare la nota di credito, ma obiettivamente non ci sono giustificativi, seppur fittizi, cui appigliarsi, visto che l’unica sarebbe dire che è stato sbagliato un prezzo oppure che il materiale non era conforme all’ordine, il che non è, ragion per cui sono spiacente di farvi perdere 5 minuti a creare l’anagrafica, ma è necessario che emettiate voi la fattura.
Chissà se percepisce l’ironia sui 5 minuti persi, considerando che è stato al telefono per quasi 3 minuti per farmi fare una cosa che gli avevo già detto via email che era scorretta.
Comunque sia, anch’io oggi per restituire la bombola di cui parlavo all’inizio ho dovuto inserire ben 2 anagrafiche, una nel gestionale epr gestire la fatturazione elettronica in entrata e l’altra in banca epr poter fare il pagamento.
Sono morto di fatica? NO.