Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Ed anche MM non mi facilita…

Giorni fa raccontavo della “fatica” per chiudere l’Adsl aziendale > Tim non si smentisce… ed ora mi tocca parlare anche di MM, in merito alla chiusura del contratto per l’acqua.

A parer mio, secondo logica, ci vorrebbe sul sito una sezione Come fare per che includa le informazioni necessarie e la modulistica.

Se non fosse che se clicchi sul link della modulistica ti ritrovi nell’Area personale

E quindi devi compilare un modulo online e scoprire mano a mano che cosa serve e, di conseguenza, ogni volta ti devi fermare per procurarti il necessario; tra l’altro esiste il bottone “Salva e chiudi” che in realtà non salva il lavoro fatto e non chiude, per cui ogni volta bisogna ricominciare da capo.

Ci sarebbe anche da chiedersi perchè sia necessario inserire tutti i dati, visto che se c’è un contratto in corso, i miei dati li sai già.

Vedi infatti A2A … per chiudere Luce & Gas basta entrare nell’Area personale sul sito, cliccare de confermare.

E quindi ad un certo punto mi chiede i dati personali del proprietario dell’immobile, glieli chiedo e lui, 80enne che abita a Verona e che non è pratico con email, scansioni e quant’altro, me li porta di persona.

Dopo qualche giorno, vado avanti con la compilazione del modulo e mi chiede la lettura del contatore; e la lettura elettronica a che cosa serve?

E quindi, visto che io ora lavoro da casa, devo andare in azienda alla prima occasione per fare la lettura.

Ricomincio a compilare la richiesta online, arrivo alla fine, finalmente ed ecco la chicca: serve l’autorizzazione del proprietario, un modulo specifico e non ultimo la ricevuta del pagamento di 150 € epr la chiusura del contatore.

Ma dimmelo PRIMA di farmi iniziare la compilazione, no?

Che nervi!

P.S. Uno se lo chiede … nel modulo di chiusura del contatore dell’acqua, che ci azzecca indicare il sesso del richiedente?