Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Milano, risveglio con incendio ed esplosioni…

Domenica scorsa, l’incendio accanto a casa mia, l’altro ieri un incendio a Milano in via Trasimeno e questa mattina l’amico Luca che abita a Milano, nei pressi della via dove abitava mio padre, mi manda due video che qui non riesco a caricare, (qui un fotogramma), ma in ogni caso puoi guardare quello su MilanoToday.

Nel primo, un’esplosione nella notte, nell’altro l’incendio in un’azienda “abbandonata” da anni ed ora occupata da abusivi.

A quanto mi diceva l’amica G. che era anche la vicina di mio padre, sono esplose almeno due bombole del gas ed altre sono state recuperate dai VVFF che hanno fatto evacuare alcune abitazioni.

G. si è svegliata sentendo dei forti rumori e pensando che fosse l’Amsa che raccoglieva gli ingombranti, ma poi visto che non finivano, si è affacciata e sulla sinistra ecco il muro di fiamme e, appunto, le esplosioni. Va da sè che sono usciti tutti in strada e sono state un paio d’ore spaventose.

Il problema aggiuntivo è che di fianco c’e’ un’assistenza Toyota e quindi il piano interrato pieno di auto (e benzina) e poi la palazzina dove abitava mio padre. E nella via dietro, c’era la mia azienda. Ma per fortuna ho restituito le chiavi la scorsa settimana. 😉

Aggiornamento: Mano a mano che arrivano foto e video dei vari abitanti nella zona dell’incendio si capisce che è andata veramente bene e credo che si debbano ringraziare i pompieri, perchè da questa foto, scattata PRIMA che arrivassero i VVFF si vede che il fuoco divampava da un lato all’altro dell’azienda e se avesse “preso” anche l’officina di Toyota piena di auto (con benzina) ci saremmo giocati mezzo isolato, inclusa la palazzina dove abitava mio padre….

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 19 settembre 2024 da in Milano & Lombardia con tag , , , , , , .