Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Segreti pericolosi

Difficile interrompere la lettura di “Segreti pericolosi” un thriller mozzafiato che ruota attorno a ciò che è stato nascosto di un lontano passato.

Questa storia si rivelerà un labirinto di segreti antichi, tragici, orribili: anche se sono passati tanti anni si può cambiare identità, nascondersi, ma quando nell’anima c’è il male è difficile liberarsene, non reiterarlo e riuscire a celare completamente la propria natura agli altri.

Una delle caratteristiche salienti della serie di Kate Burkholder è l’ambientazione nelle zone degli USA dove si sono stabiliti gli amish, la loro cultura emerge dalla narrazione senza inutili digressioni, ma attraverso i dialoghi e gli eventi: la scenografia bucolica, sotto l’apparenza, nasconde tutta la gamma delle emozioni umane, anche le peggiori.

I libri della Castillo ci fanno conoscere la realtà di queste comunità religiose chiuse nel loro mondo, spesso schiacciate da regole severe che a noi sembrano poco comprensibili.

Il ritmo è rapido, scandito da mille domande che l’investigatrice deve porsi, lo stile essenziale, l’intreccio complesso e mozzafiato, il finale ha un doppio colpo di scena, i personaggi sono sempre ben disegnati, la loro psicologia approfondita: è un libro appassionante che i cultori non si lasceranno scappare.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 13 ottobre 2024 da in L'angolo dei libri - Le nostre segnalazioni con tag , , .