Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Sciopero dei benzinai? Mi faccio una piccola scorta (in sicurezza)…

Le recenti notizie parlano di uno sciopero dei benzinai di 7 – 10 giorni; quasi certamente il Governo al solito farà marcia indietro e lo sciopero rientrerà, ma nel dubbio mi sono parato le spalle.

La Toyota ha un serbatoio che mi consente una percorrenza di circa 720 km. ovvero sufficienti per sopportare 10 giorni di sciopero, ma la cosa è ben diversa per la Smart che con un serbatoio di soli 33 litri (riserva inclusa) mi permette un’autonomia di circa 420 se sono fortunato,visto che come ben sappaimo c’è un abisso (di menzogne) tra i consumi dichiarati e quelli effettivi.

Questa mattina sono andato a fare un rabbocco, mancavano 3 tacche, pari a circa 12 litri, ed ho anche riempito due tanichette acquistate recentemente (clicca qui per vedere la scheda prodotto) per un totale di una ventina di litri di scorta.

Al fine di fare le cose in sicurezza e nel rispetto delle norme, nei giorni scorsi ho chiesto un parere in merito a Maurizio Caprino che, gentile come sempre, mi ha informato che: L’accordo Adr prevede per gas e carburanti liquidi l’esenzione fino a 60 litri. Sotto questa soglia restano solo gli obblighi generici su come stivare gli oggetti a bordo (art 168 Cds e dintorni).

 

Un commento su “Sciopero dei benzinai? Mi faccio una piccola scorta (in sicurezza)…

  1. Pingback: Caro-petrolio: tutti a Livigno, inquinando e consumando… « Paoblog

I commenti sono chiusi.