la ragione per la quale il Pupo, l’eroico* nipote della famiglia K, è ricoverato in ospedale da alcuni giorni. Di fatto l’hanno operato al ginocchio per eliminare questa benedetta “esostosi” ovvero un’escrescenza ossea alquanto strana, perlomeno nella forma (vedi lastra in calce). Nulla di grave, tuttavia ha davanti a sè un certo periodo nel quale zampetterà con le stampelle. A lui i nostri auguri.
* ricordiamo tra le sue numerose gesta, l’intervento al collega giardiniere che si era quasi staccato un braccio con la motosega e, pochi mesi fa, quando unitamente al suo “capo” ha di fatto salvato, casualmente certo, ma sempre salvataggio è, una donna che caduta in un fosso, in una zona di campagna era destinata a morte certa senza il loro intervento. Una fortuna averlo nei pressi se per disgrazia capita qualcosa. 🙂
Ciao ….
sinceramente non ricordo se avevo anche il la febbre ma credo che un pochino l’ho avuta pure io durante i giorni di ricovero (credo sia normale dopo un’operazione).
Per quanto riguarda il drenaggio credo che dipenda dalla lunghezza della ferita, io avevo 8 graffette che tenevano chiuso il taglio, ma non so quanto sia lunga la tua!!
Ciaooo!!!!
Ciao,
anch’io questa settimana sono stato operato di esostosi al ginocchio dx e sono al 4 gg domani finiro’ la cura di antibiotici del dottore (5 gg) ma dalla uscita dell’ ospedale durante il giorno mi sale la febbre fino a + di 38 e sono costretto a prendere una tachipirina, a te succedeva ?
Inoltre a me non hanno messo nessun drenaggio, che ne pensi ?
ciao e grazie
Ciao, mi chiamo Lorenzo e ti scrivo da Roma. Ho un esostosi quasi identica alla tua nello stesso punto. Visto che ti sei trovato bene, vorrei chiederti dove ti sei operato e quale chirurgo ha effettuato l’operazione, te ne sarei grato. Ti ringrazio in anticipo.
ciao…
io ti posso consigliare di farti prescrivere dal tuo medico un antidolorifico come è stato fatto a me appena dopo essere stato operato.
A me è stato prescritto il TORADOL, un forte antidolorifico appunto, che prendevo nei momenti di dolore lancinante e nel giro di qualche minuto mi faceva passare tutto quanto, ma resta il fatto che è un farmaco molto potente e ti consiglio di non esagerare perche con il passare del tempo lo “senti nello stomaco”.
In bocca al lupo…
Ciao Andrea
ciao…anche io ho la stessa identica esostosi però molto più vicina alla rotula.. l’intervento sarebbe dovuto essere a novembre.. invece per motivi di un ospedale disorganizzato forse sarà a gennaio… il dolore è fortissimo e ho la gamba quasi paralizzata poichè questo osso a forma di uncino sta raschiando sui muscoli e sui tendini… conoscete qualche medicina che possa farmi arrivare a gennaio senza morire dal fastidio e dal dolore??? grazie aspetto una vostra risposta
Questa sera parlo con la “vittima” dell’operazione e poi lascio qui una risposta. Paoblog
ho fatto oggi una radiografia che riscontrava lo stesso identico problema…volevo sapere quanto tempo sei stato ricoverato e dopo quanto hai ripreso la vita “normalmente”, comprendendo attività sportiva ecc.
grazie mille
E si…sono proprio io il Pupo…
vorrei spendere qualche parola su quello che ho passato…
diciamo che è stata un’operanzione abbastanza doloroso soprattuto a metà intervento quando l’anestesia ha finito i suoi magici effetti e per i primi giorni…ma appena ho salutato il drenaggio che avevo nella ferita le cose sono cambiate nettamente!!
ora più che male sento un forte fastidio…forse dovuto alle 12 graffette che ora mi trovo nel ginocchio che purtroppo dovrò sopportare fino al giorno 27, giorno in cui mi recherò molto felicemente in ospedale per toglierle..=)
Ora mi aspetta solo un potente periodo di guarigione e di punture nella pancia x evitare possibili trombi…=(
Ma diciamo che il peggio è passato!!!
E se quancuno dovesse essere operato x il mio stesso problema il mio consiglio è quello di nn avere paura, fatevi operare!!
Tanti saluti Il PUPO ^_^