Titolo: Crisi mortale
(lo vendo ad € 3,00 + spese spedizione
Autore: Robin Cook
Trama: Jack Stapleton è un medico legale appassionato di investigazioni che indaga sui lati oscuri della professione. Questa volta, alla vigilia del suo tanto sospirato matrimonio, viene chiamato con urgenza a Boston dove suo cognato, Craig Bowman, clinico di successo e marito fedifrago, deve difendersi da un’imputazione infamante: una sua paziente è morta e lui è accusato di negligenza professionale.
Jack si impegna nella difesa, ma più tenta di venire a capo del caso, più finisce per scoprire una torbida trama che ruota attorno a Craig. Il cadavere della defunta verrà riesumato e l’autopsia rivelerà che è stata avvelenata.
Letto da: Ro & Pao
Opinione: Un buon medical-thriller che tra l’altro consente di scoprire alcuni aspetti del sistema sanitario americano che dovrebbero far riflettere e che sono analizzati dall’autore in una sezione a parte.
La storia parte abbastanza lenta per poi subire un’accelerazione dopo 1/3 di libro. Certamente l’ambientazione medica richiede un pò di attenzione, per capire al meglio le cose, tuttavia non è così specialistico da mettere in difficoltà il lettore.
Consigliato: SI