Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

La Bravo è Euro 5? Chiedetelo all’Antitrust

Continua la collaborazione fra il Blog ed il giornalista Maurizio Caprino che, ispirandosi ad un mio articolo dei giorni scorsi ha dapprima scritto in merito alla vicenda:

http://mauriziocaprino.blog.ilsole24ore.com/2009/01/divaghiamo-ma-non-ci-svaghiamo-voglio-segnalarvi-una-cosa-che-ho-scoperto-grazie-a-paoblog-

ed oggi ha integrato il tutto:

Come promesso, ecco tutta la verità sull’affaire Fiat Bravo Euro 5. Sta tutta negli atti ufficiali del procedimento al termine del quale l’Antitrust ha condannato la Fiat per aver pubblicizzato come Euro 5 la Bravo 1.6 Multijet che, pur essendo nuovissima è ancora Euro 4 (guardate il post del 25 gennaio in questa stessa sezione). E’ una verità peggiore di quello che mi aspettavo dopo aver letto i giornali che avevano cercato di spiegarla: contrariamente a quello che forse ha fatto con i giornalisti che hanno chiesto spiegazioni, con l’Antitrust la Fiat non ha potuto nascondere il nodo sostanziale della questione, cioè il fatto che quelle Bravo diventa Euro 5 solo cambiando la centralina di gestione del motore. Che non costa due centesimi e, da quel che leggo negli atti, non sarà offerta gratis a chi ha già acquistato quest’auto…..

continua la lettura qui:

http://mauriziocaprino.blog.ilsole24ore.com/2009/02/la-bravo-%C3%A8-euro-5-chiedetelo-allantitrust.html