Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Alcol e guida: avanti così…

Drammatico incidente mortale ieri sera in viale Isacco Newton, al Portuense, dove un automobilista ha perso in controllo della vettura e invaso la corsia di marcia opposta, investendo altri due veicoli. Una delle auto si è rovesciata e ha preso fuoco. Due ragazzi sono morti carbonizzati. Altri due sono gravemente feriti.

Positivo ai test su alcol e droga, l’automobilista alla guida della vettura investitrice non è riuscito a evitare il frontale. L’impatto è stato devastante: due ragazzi morti, un altro in gravissime condizioni all’ospedale San Camillo. Ferito anche un quarto automobilista. L’auto delle vittime, una Fiat Panda, si è rovesciata e ha preso fuoco: per i giovani, entrambi trentenni, non c’è stato nulla da fare. L’incidente si è verificato ieri sera, alle 21.30, nel tratto iniziale di viale Newton, in direzione centro, poco dopo lo svincolo sull’autostrada Roma-Fiumicino.

Immediati i soccorsi. Alcuni automobilisti si sono fermati per cercare di salvare i ragazzi imprigionati nell’auto con il motore in fiamme, altri per estrarre i feriti dalle lamiere delle loro vetture, una Smart e una Citroen Xantia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le ambulanze del 118 e gli agenti della polizia e della Municipale.

Viale Newton è stata subito chiusa al traffico in entrambe le direzioni. Secondo una prima ricostruzione a provocare l’incidente sarebbe stato il conducente della Citroen, un pregiudicato di 35 anni. L’uomo è in condizioni disperate, il conducente della Smart è stato medicato e dimesso in serata.

Nota di Pao: ditemi voi se persone innocenti devono continuare a morire sulla strada per colpa dei conducenti ubriachi…e me ne sbatto le palle se gli incidenti causati da ubriachi sono lo 0,5%, di più o di meno. Sta storia deve finire a costo di usare una Tolleranza inferiore allo zero. Basta!