… e delle loro opinioni si è perso per strada. Storia vecchia.
Questa mattina appena mi sono collegato sono arrivati via mail i commenti ad alcuni Post e ho trovato un commento al Post “Caccia. Marco Roveda: “Una proposta di legge contraria alla civiltà”, scritto da Peppe che diceva: sei un pagliaccio mi hai cancellato il commento perchè non era di tuo gradimento.
Non è mia intenzione dare corso ad inutili flame, tuttavia vorrei ribadire una volta di più che io non censuro le opinioni differenti dalle mie, a meno che abbiano contenuti che esulano dalla Netiquette (vedi in Home page).
Pubblico la mia risposta a Peppe, per fare maggiore chiarezza:
Io non sono affatto un pagliaccio, ma tu sei sicuramente un maleducato. Il commento precedente non è stato affatto cancellato, ma era in attesa di approvazione. E’ stato spedito alle 18.54 (ed il secondo alle 18.56, ben due minuti dopo!!) io a quell’ora non ero collegato, dato che non vivo 24 ore su 24 davanti al PC. Questa mattina mi sono collegato e puntualmente approverò il commento anche se dissento dai contenuti. Ed ho anche risposto al tuo commento. Come ho spiegato alla voce “Netiquette ovvero la buona educazione” vengono cancellati solo i commenti che esulano, per l’appunto, da una comunicazione educata e rispettosa, a prescindere dalle opinioni personali che ovviamente possono essere differenti.