Rifiuti (anche tossici) che bruciano, inquinando il territorio. Questa situazione di criminale degrado ambientale, con notevoli ricadute anche sulla salute dei cittadini, è conosciuta e visibile, ma nonostante questo Magistratura e Forze dell’Ordine non fanno nulla di risolutivo, a quanto è da vedere.
Su questo sito www.laterradeifuochi si possono vedere numerosi video di denuncia, difficili da ignorare e/o da contestare.
Il divertente poi, soprattutto per chi vive al Nord e rispetta le regole (perchè anche qua di furbetti ce ne sono…) è pagare fior di quattrini per il regolare smaltimento dell’Eternit. Pochi mesi fa, in azienda, abbiamo speso quasi 3000 € per la rimozione (e smaltimento) di eternit da due piccole tettoie e conseguente sostituzione con materiale idoneo; non mi pento della spesa sostenuta, sebbene in mesi di pesante crisi lavorativa ogni € risparmiato è un affare, tuttavia quando si parla di un’Italia a due velocità, teniamo anche conto di queste situazioni che di fatto danneggiano tutti quelli che agiscono nel pieno rispetto delle regole.
W il Bel Paese….
Cari amici,
L’ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI SEZIONE DI AVELLINO E NAPOLI hanno creato una nuova petizione e spero vi andrà di firmarla. Il suo titolo è: https://secure.avaaz.org/it/petition/BONIFICHIAMO_LA_TERRA_DEI_FUOCHI/
Penso sia una questione molto importante: stiamo cercando di raggiungere l’obiettivo di 1,000 firme e il vostro aiuto potrebbe essere molto utile.
Clicca qui per saperne di più e firmare:
https://secure.avaaz.org/it/petition/BONIFICHIAMO_LA_TERRA_DEI_FUOCHI/?Day2Share
/<
Campagne come questa partono sempre in piccolo, ma crescono se persone come noi vengono coinvolte. Per favore prenditi un secondo e aiutaci ora firmando e passando parola.
Grazie mille,
DORA