Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Tieni la destra!

Attenzione, non è uno spot elettorale, ma un invito perentorio ad occupare la corsia libera a destra, regola decisamente ignorata da troppi automobilisti che fregandosene delle norme del Codice della Strada e, in ogni caso, della sicurezza stradale in genere, viaggiano stabilmente sulla corsia centrale, alla velocità che a loro aggrada, disinteressandosi del resto.

Notevole il fatto che nonostante la presenza dei display che in autostrada rammentano l’obbligo (perchè è un obbligo) di viaggiare sulla corsia più libera sulla destra (-4 punti patente se qualcuno si decidesse a vigilare e sanzionare!), di fatto questi proseguono impeterriti la marcia. E se sorpassandoli si lacia qualche invito a tenere la destra, ti mandano aff’…. Loro mandano noi a quel paese?

In ogni caso il problema c’è e non credo sia di facile soluzione, vista l’ignoranza (delle regole), ma anche l’imbecillità congenita di chi sa, ma se ne frega. Striscia la Notizia, in collaborazione con la Polizia Stradale ne ha parlato nei giorni scorsi; ecco il servizio corredato da un video eloquente:

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoll.shtml?2009/06/C_35_video_9518_GroupVideo_filevideo.wmv

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 3 giugno 2009 da in Il mondo dell'automobile (e non solo), Sicurezza stradale con tag , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: