Ricevo una lettera dall’amico Francesco che ben illustra, una volta di più, il lassismo che impera sulle strade, ovviamente non per tutti, come ben ci insegna Roma (con i suoi politici, auto blu e privilegi).
Piazza Bainsizza, vicino casa e verso il Lungotevere, dalla quale si gode da un lato la meravigliosa vista della Cupola di San Pietro e dall’altro l’ancor più meravigliosa vista di Valentina nella sua edicola, è sempre incasinata di auto parcheggiate male…
Si mettono sempre oltre i parcheggi consentiti invadendo la piazza e disturbando il regolare percorso rotatorio.
Ieri hanno superato ogni limite.
Verso le 19 compiendo la rotatoria mi sono trovato davanti una Maserati GranTurismo 4.2 nera (che spesso vedo parcheggiata male sempre in quel posto) praticamente da sola in mezzo alla piazza. Da sola, perché evidentemente le altre auto parcheggiate affianco erano già andate via…
Una cosa surreale e pericolosa perché improvvisamente ci si trovava questo ostacolo davanti.
Poco più in là ho scorto una pattuglia di giovani CC cui ho fatto presente la cosa e mi hanno assicurato di chiamare la Municipale con il carro attrezzi per la rimozione…
Ovviamente un’ora dopo la Maserati era ancora lì, in mezzo alla piazza: evidentemente un tipo conosciuto e forse intoccabile cui sarà permesso di fare tutto ciò che vuole…
La cupola di S.Pietro l’ho presente ma Valentina chi è? una statua sul lungotevere? ahahah
A volte bisogna lasciar da parte la civiltà prendere un cacciavite e scrivere sul cofano”impara a parcheggiare” penso che la volta dopo lo ricorderà!
Pingback: Romani stufi dei ricevimenti istituzionali a Villa Madama « Paoblog's Weblog
A rafforzare le mia idea che talune persone – persone che, guarda caso generalmente possiedono autovetture assai costose – agli occhi di chi deve far rispettare la legge sono classificabili come “intoccabili”, venerdì 5 giugno, sempre intorno alla 19, la stessa Maserati era posteggiata allo stesso posto, appena un trentina di centimetri meno in mezzo alla piazza…
Ma perché se la maggioranza delle persone si fa giustamente scrupolo a lasciare 1 minuto l’autovettura posteggiata male, magari giusto il tempo di comprare il giornale all’edicola, oppure impiega minuti e minuti a cercare un parcheggio che sia tale, alcuni “pochi eletti” non si fanno problema alcuno di abbandonare per tutto il giorno la propria automobile dove capita, incuranti se dia fastidio o ancor più se possa costituire un pericolo per gli altri?
Io queste cose non riesco proprio a sopportarle. Cosa bisogna fare per difendersi, quando chi di dovere fa finta di nulla? Provvedere, in qualche modo, da soli…?