Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

00.33

Un’altra serata afosa. Luglio è appena cominciato, ci sta picchiando dentro per bene. Ieri sera, sono andato a letto alle 22.49.

Ricordo l’ora esatta perchè la sveglia è l’ultima cosa che vedo, prima di spegnere la luce. Alice sta già dormendo da un’oretta. Le persiane sono aperte, ma serve a poco, visto che abbiamo la zanzariera abbassata. Il ventilatore gira al minimo, orientato in direzione opposta al letto, chè non voglio alzarmi con il torcicollo. Vestito con il minimo indispensabile, cerco di dormire. Ops, ci riesco.

Apro gli occhi. Un certo chiarore arriva dalla finestra. Saranno almeno le 4 del mattino? Per assurdo non premo la mia piccola sveglia, che potrebbe informarmi al meglio, con l’ora indicata sul display dalla luce azzurra.

Non ho intenzione di muovermi, sono in una posizione ideale, mi sembra persino di percepire un refolo d’aria fresca. Ma l’umidità, il calore, la pelle resa fresca dal sudore che evapora, com’è stata calda la nottata. Meno male che tra poco mi alzo….

Sono senza occhiali, per cui la miopia colpisce e mi impedisce di cogliere ogni dettaglio, ma alzo lo sguardo per vedere l’ora sulla sveglia di Alice. Accidenti, devo aver perso qualche diottria perchè quello che vedo non mi convince, anzi, è impossibile.

Di cercare gli occhiali o guardare la mia sveglia non se ne parla. Strizzo gli occhi e fisso i grossi numeri color ambra.

00.33

Mezzanotte e trentatre minuti?

Sto dormendo da…neanche 2 ore?!?

Mi aspettano altre 5 ore e mezza di bagno turco.  Non riesco neanche a capacitarmi di sta cosa….

E non sarà neanche l’ultima notte così… 😦


3 commenti su “00.33

  1. lorena
    6 luglio 2009
    Avatar di lorena

    be’ mi spiace ma io in quel di allumiere stanotte ho dormito con la finestra chiusa il lenzuolo e la sopracoperta di cotone!

  2. Naz
    3 luglio 2009
    Avatar di Naz

    mi ipnotizzano sempre i tuoi racconti……

  3. Francesco
    3 luglio 2009
    Avatar di Francesco

    Che sofferenza…! Niente di peggio che passare notti così… Mi vien caldo al solo pensarci…!!!

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 3 luglio 2009 da in Consumatori & Utenti con tag , , , , , .